lunedì 22 ottobre 2012

Caduta libera: Sono incinta!!!



Start. Ricominciamo d'accapo. Succede sempre così, credi di aver raggiunto un equilibrio e poi... sbamm! Tutto cambia di nuovo.
Quando "decidi" che sei pronta... che siete pronti, che potrebbe essere anche arrivato il momento di farlo, di saltare a pie' pari nella vita, di lanciarsi nel vuoto... beh quello è il momento dove tutto il buon senso, tutte le regole, tutti i precetti e tutto quello che sapevi viene a cadere.
Sarete genitori, e (in)consapevolmente lo avete scelto.
Da qui inizia la caduta libera, dove nemmeno l'ombrello di Mary Poppins potrà mai rallentare la discesa, la testa gira, tante parole ti vengono dette e tante ne leggerai, ma quello stordimento, quel meraviglioso stordimento non ti abbandonerà mai, anzi, più in là nel tempo ti maledirai, ma sarai ancora (in)consciamente (in)consapevole di quella scelta che cambiò tutto.
E allora via, cadiamo con il sorriso e mettiamoci comodi, chi lo dice che mentre si cade non ci si possa mettere comodi?
Osserviamo, il corpo cambia, la casa cambia, i desideri cambiano, e ti domandi cosa mai fosse importante prima di questo? Nulla, prima non ricordo nulla.

Caro piccolo puntino che ti culli dentro di me,
come puoi tu sconvolgere qualsiasi teoria?
A me che prima ero un insieme finito,
io che avevo le mie unioni e le mie intersezioni e mi stava bene così,
io che credevo di essere un insieme chiuso e autosufficiente
a me che adesso mi ritrovo a confrontare le dimensioni di insiemi possibili e a credere nel continuo...
grazie puntino mio di avermi fatto capire di essere un insieme pieno, aperto e infinito,
pieno di te, del nostro amore e di quello che sarà.
Ti aspetto.

31 commenti:

  1. Ciao che dire .. la maternita' e' il piu' grande miracolo e scongolge sempre le tue aspettative, ma e' anche la cosa che da un senso a questa vita...
    Sono felice per te, questa notizia m commuove sempre e permettimi anche se non ci conosciamo di persona di stringerti in n forte abbraccio mammina...
    Patri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Patri mi commuovo anche io :) ricambio l' abbraccio e sorrido

      Elimina
  2. Le tue parole sono commoventi! Sono mamma e leggendoti ho rivissuto i primi momenti della gravidanza insieme a te, hai risvegliato forti emozioni. Ti auguro ogni bene.
    Buona giornata
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Sabry, è molto bello ritrovarti e condividere queste emozioni bellissime

      Elimina
  3. Ciao cara!

    Che dire??? Passare dal commento al mio post al tuo...è una celebrazione. FANTASTICO.
    Credo che quanto stai vivendo sia la cosa più bella che ci sia al mondo! Baci di cuore ...ad entrambi! kiss.

    RispondiElimina
  4. Sono padre di due discole, e da quanto ho saputo che erano in grembo a mia moglie ho deciso che non avrei perso nessun istante di loro. Ora sono grandi e continuo.

    Essere genitori è la cosa più bella e grande che possa capitare.

    :)

    p.s. ben tornata.

    RispondiElimina
  5. E' una meravigliosa caduta... Auguri!!

    RispondiElimina
  6. Congratulazioni! Non sono mamma e son anche troppo giovane (20 anni) ma mi hai fatto emozionare! In bocca al lupo cara ;)

    RispondiElimina
  7. Bè che dire..... augurissimi!!!! Diventare madre è la cosa più bella che possa capitare!!!!
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  8. non posso darti consigli ne dir qualcosa riguardo ai cambiamenti che comporta un bambino, che posso solo immaginare, ma ti auguro taaaaaantissima felicità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pier la speranza è quella di non sbagliare troppo...

      Elimina
  9. tantissimi auguri! è sempre una gioia l'arrivo di un bimbo anche se ti sconvolge la vita :)

    RispondiElimina
  10. ma congratulazioni! che meravigliosa notizia!
    Clelia

    RispondiElimina
  11. Ciao e bentornata....con questa bellissima notizia!!!
    io sono mamma di due 18 e 16...un consiglio: goditi al massimo questo periodo di attesa perché è fantastico!!
    Bellissima la frase di "insiemistica" !!!!
    A presto Patty

    RispondiElimina
  12. bella notizia, tanti auguri!! UN abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. E'nato???? E' nata????? Dai famme sapèèèèèèèèèèè!!!!!!


    :D :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @re è un po' presto... se ne parla l'anno prossimo ;)

      Elimina
  14. Che notizia bellissima! Sapere che c'è un monellino (o una monellina) in arrivo da qualche parte è qualcosa che mi fa riconciliare col mondo...il miracolo della vita che nasce è troppo immenso per non restarne incantati!!!
    Io sono bis-mamma e quindi so cosa stai vivendo e cosa andrai a vivere: augurissimi!!!

    RispondiElimina
  15. Che notizia bellissima! Sapere che c'è un monellino (o una monellina) in arrivo da qualche parte è qualcosa che mi fa riconciliare col mondo...il miracolo della vita che nasce è troppo immenso per non restarne incantati!!!
    Io sono bis-mamma e quindi so cosa stai vivendo e cosa andrai a vivere: augurissimi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @maris è qualcosa di commuovente... non è possibile spiegarlo ma ne resti rapita!

      Elimina
  16. Mi hai fatto ricordare quando rimasi incinta per la prima volta....... Goditela la gravidanza, è un mondo a se.
    Fiore
    Augurissimi

    RispondiElimina
  17. Che bello!! Tanti auguri! Scopro il tuo blog ora e leggo questa bella notizia. Spero che ci terrai aggiornati con la tua gravidanza.
    Tanti auguri!

    RispondiElimina

Se quello che condivido ti piace oppure non ti piace, LASCIA UN COMMENTO!
Il confronto è la molla che fa scattare la Creatività!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...